Quali apparecchi dovrebbero essere su un circuito dedicato?

067ec5fbde2e25e1ce4c3df141104358
La corretta funzione elettrica e l’accesso in una casa sono praticamente completamente necessari per supportare la normale attività quotidiana. Abbiamo bisogno di energia per le luci, per cucinare, sicurezza, intrattenimento e molto altro ancora! Ma sebbene molti di questi possano essere cablati per funzionare sullo stesso circuito, alcuni devono assolutamente essere posizionati su un singolare circuito dedicato. Vuoi sapere quali? Scoprilo seguendo gli esperti di Elettricista Forli!

COSA SONO I CIRCUITI DEDICATI?

I circuiti dedicati sono completamente dedicati all’alimentazione di un singolo apparecchio o applicazione elettrica. Ha uno scopo singolare ed è il proprio posto nella tua scatola dell’interruttore in cui è completamente divorziato dall’interazione con altri circuiti e punti vendita della tua casa. Questa è principalmente una misura di funzionalità, oltre che di sicurezza.

Volete usare circuiti dedicati per tutto ciò che consuma grandi quantità di energia in modo coerente (frigoriferi, HVAC, ecc.) O cose che tirano un sorteggio improvviso e pesante (asciugacapelli, microonde, ecc.).

Perché ho bisogno di questi?

Sembra un po ‘frustrante passare tutti gli sforzi per ottenere un circuito dedicato per ognuno di questi elementi, lo sappiamo. Ma è molto importante! Garantire che gli elettrodomestici corretti si trovino su un circuito dedicato previene molti rischi domestici comuni, contribuendo a proteggere te e la tua proprietà. Utilizzando circuiti dedicati è possibile evitare:

  • Luci tremolanti
  • Viaggi con gli interruttori
  • Potenziali incendi domestici
  • Danni all’apparecchio
  • Rischi di scosse elettriche

APPARECCHI CHE DEVONO ESSERE SU UN CIRCUITO DEDICATO

Una semplice regola empirica da seguire è che tutto ciò che è fisso (installato e non spostato) deve essere su un circuito dedicato. Questo genere di cose includerebbe:

Frigoriferi e congelatori da appoggio
Sistemi di riscaldamento e raffreddamento
Forni, stufe e piani cottura
Scaldabagno
Sistemi di pompaggio
microonde
Televisori al plasma

Questa è una buona base da seguire, tuttavia, ci sono molti oggetti più piccoli e mobili che dovrebbero essere usati anche su circuiti dedicati, come:

Riscaldatori di spazio portatili
Condizionatori d’aria da finestra
Asciugacapelli
Toasters
E altro ancora

A causa di questa necessità di prese dedicate per oggetti più piccoli, i nostri esperti raccomandano spesso di installare un circuito dedicato di “uso generale” in molte stanze della casa.

CIRCUITI DEDICATI A FORLI

Pensi che la tua casa abbia bisogno di più punti dedicati o non sia certa e cerchi una valutazione professionale? Ti abbiamo coperto! Contatta oggi Elettricista Forli per saperne di più sui nostri servizi di cablaggio e presa o per fissare una data per il tuo intervento e la valutazione elettrica domestica!

Quali apparecchi dovrebbero essere su un circuito dedicato?ultima modifica: 2019-11-21T10:12:16+01:00da intervento24
Reposta per primo quest’articolo