Prevenire incendi domestici in inverno

sr_552480

Abbiamo superato i rischi stagionali associati agli alberi delle vacanze e alla folle quantità di utilizzo degli elettrodomestici da cucina. Ma non pensare che siamo ancora fuori dal bosco quando si tratta di potenziali incendi elettrici! La stagione invernale presenta ancora una serie di rischi, quindi è meglio essere il più preparati possibile mentre ci spostiamo verso la metà della stagione.

Hai bisogno di aiuto per rafforzare la tua sicurezza elettrica o vuoi conoscere i principali rischi di incendio elettrico che possono verificarsi durante i mesi freddi qui a Forli? Elettricista Forli è qui per darti un’idea!

SE STAI USANDO UN GENERATORE, UTILIZZA DIRITTO

Per molti di noi, un generatore per tutta la casa è tutto ciò che si frappone tra noi e un’interruzione di corrente di una giornata durante i mesi invernali. I generatori sono un modo fantastico per mantenere il potere, ma vengono con i propri rischi; in particolare, rischiano di accendere una fiamma se sono sotto manutenzione o se il carburante nel generatore è vecchio. Se il tuo generatore è rimasto inattivo per sei mesi, fallo ispezionare prima di provare a usarlo!

ATTENZIONE ALLA CUCINA

Non c’è niente di meglio del cibo caldo dopo essere stato fuori in una ventosa giornata invernale. Ma prima di iniziare a cucinare, assicurati che la tua cucina sia attrezzata in modo sicuro! I GFCI dovrebbero essere utilizzati in tutti gli spazi della cucina all’interno di una determinata gamma di fonti d’acqua e, inoltre, gamme, forni, microonde e frigoriferi dovrebbero essere su circuiti dedicati per evitare sovraccarichi che possono causare un incendio elettrico. Al di fuori di problemi elettrici, assicurarsi di rimanere in cucina durante la cottura. Si è scoperto che una parte considerevole degli incendi in cucina era dovuta al fatto che gli elettrodomestici venivano lasciati soli.

SICUREZZA ELETTRICA E SOLUZIONI ELETTRICHE CON ELETTRICISTA FORLI

Hai bisogno di aiuto per preparare la tua casa invernale e al sicuro? I nostri elettricisti certificati sono in standby e pronti ad assistere! Possiamo aiutarvi con qualsiasi vostra esigenza, dalle installazioni elettriche all’installazione di circuiti dedicati. Chiama oggi Elettricista Forli per saperne di più.

Prevenire incendi domestici in invernoultima modifica: 2019-11-14T10:17:47+01:00da intervento24
Reposta per primo quest’articolo