UNA FUGA DI GAS È RILEVABILE IN CASA

Come possiamo rilevare una perdita di gas a casa?

Vivi una vita frenetica piena di tempo in famiglia, lavoro e stare con gli amici. L’ultima cosa a cui stai pensando è un rilevatore di gas per la tua casa. Tuttavia, forse dovresti. Le perdite di gas sono più comuni di quanto si pensi. Secondo uno studio, oltre 73 milioni di locali residenziali, commerciali e industriali negli Stati Uniti utilizzano gas naturale. Se molte persone usano il gas naturale, si verificherà una perdita di gas. Sebbene ci siano molti segni e sintomi che possono renderti consapevole di una perdita di gas nella tua casa, a volte potrebbe essere troppo tardi. Ecco perché installare un rilevatore in casa è il modo migliore per assicurarsi che la famiglia e la casa siano al sicuro. Questa situazione non è tropo diversa in Italia. Il rischio è uguale ovunque.

Riparazione perdite gas

Rilevatori di perdite di gas

Naturalmente, il modo più semplice per rilevare una perdita di gas in casa è attraverso un rilevatore specializzato nella ricerca di fughe di gas naturale in casa. I rilevatori di gas misurano la concentrazione di alcuni gas nell’aria. Quando i livelli non sono pari, ti dice subito. Ciò consente di risolvere il problema e deviare i problemi sottostanti che potrebbero causare danni o, peggio ancora, un’esplosione. I luoghi in cui il gas naturale è più presente sono i posti migliori per posizionare il rilevatore. I luoghi più comuni sono la cucina, il seminterrato o l’area scaldabagno. Questi luoghi consentono al rilevatore di gas di funzionare al meglio e nel modo più efficiente.

Ascolta il tuo corpo

Non tutti hanno i soldi o il tempo per un rilevatore di perdite di gas. Il modo più semplice per rilevare una perdita di gas in casa è stare all’erta e ascoltare il tuo corpo. Il segno più comune è un odore di zolfo opprimente. Nel momento in cui rilevi questo odore anomalo e terribile, spegni il contatore del gas e chiami la tua compagnia del gas.

Insieme a questo odore terribile, potresti sentire sintomi di raffreddore o influenza. Con l’odore e i sintomi combinati, potrebbe essere a causa di una perdita di gas. I sintomi più comuni includono difficoltà respiratorie, ronzio alle orecchie, nausea, mal di testa e vertigini, irritazione agli occhi e frequenti epistassi. Ancora più importante, quelli con asma possono essere i primi a soffrire della perdita di gas nella tua casa.

Qualcosa non suona bene

Un’altra cosa che dovresti cercare è un suono sibilante o fischi potente. Mentre questo è un suono di una perdita di qualche tipo, potrebbe non essere sempre gas. Ma all’inizio, supponiamo sempre una potenziale perdita di gas. Se senti quel suono controlla il tuo serbatoio del gas. Ci sono bolle, polvere o una “nuvola” nell’acqua stagnante? Perché se c’è, vuoi sicuramente far controllare immediatamente il tuo contatore del gas. Prestare attenzione anche all’ambiente circostante cercando danni visibili a una connessione della linea del gas. Ancora più semplicemente, assicurati che le tue piante non muoiano improvvisamente. Stando attenti puoi proteggere la tua casa da una perdita di gas.

Le perdite di gas fanno paura, ma con i giusti sistemi di monitoraggio non devi preoccuparti tanto di loro. Per lo meno, sai di cosa essere consapevole. Puoi contattare un idraulico certificato per tutte le tue esigenze di sicurezza. Pronto Intervento Idraulico 24h è 24 ore disponibile per offrire dei interventi urgenti. Possiamo suggerire pagine per diverse città in Italia. Trova il tecnico più vicino nella tua zona. Pronto Intervento Idraulico Milano, i tecnici migliori a Milano e Provincia.

UNA FUGA DI GAS È RILEVABILE IN CASAultima modifica: 2019-09-21T10:44:27+02:00da intervento24
Reposta per primo quest’articolo