SUGGERIMENTI PER LA MANUTENZIONE E LA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DEL CANCELLO AUTOMATICO

cancelli-automatici
La manutenzione è una necessità se desideri che il tuo cancello automatico sia all’altezza del suo pieno potenziale e rimanga funzionale per lungo tempo. È fondamentale che ti prenda cura del meccanismo per assicurarti che soffra di meno problemi, tanto meno meglio è. I nostri esperti vogliono aiutarti a farlo, motivo per cui hanno scritto alcuni consigli utili da prendere in considerazione.

Controlla gli ostacoli fuori mano

Se si dispone di un cancello automatico scorrevole, è molto importante assicurarsi che il movimento del meccanismo non sia bloccato e che le sue ruote non vengano bloccate da un ostacolo imprevisto. La pista può accumulare ogni tipo di sporco e detriti e un blocco può formarsi molto rapidamente. Ecco perché è necessario controllare regolarmente le condizioni della pista, eliminare eventuali blocchi o detriti scoperti e assicurarsi che la ruggine non abbia iniziato a svilupparsi. Se il tuo cancello non si apre o si chiude senza problemi, la soluzione a volte può essere semplice come semplicemente far uscire qualcosa dalla pista. Con un cancello battente, non c’è traccia da controllare, ma puoi liberare l’area davanti e dietro le porte per assicurarti che non colpiscano nulla quando si muovono.

Controllare i telecomandi

Proprio come un apriporta per garage, il tuo cancello si affida anche a un motore elettrico per funzionare automaticamente. Molto probabilmente, questa unità avrà un trasmettitore che segnala se aprire o chiudere. Se noti che non succede nulla quando usi il telecomando, potresti voler controllare le batterie prima di arrivare alle conclusioni. La maggior parte delle unità avrà un indicatore luminoso che indica se il telecomando è alimentato. Se la luce è spenta, sai che è necessario cambiare le batterie e riprovare. Puoi anche controllare le tastiere di accesso per assicurarti che funzionino inserendo i tuoi codici. Se il problema persiste, chiedere assistenza professionale per risolverlo.

Assicurati che ci sia potere

Una delle prime cose che potresti voler controllare quando il tuo apriporta elettrico non risponde è la fonte di alimentazione. Se l’alimentazione si interrompe e non è stata impostata una batteria di backup, è necessario ricorrere all’uso manuale del gate o in attesa del ripristino dell’alimentazione. Naturalmente, se c’è energia e tuttavia l’unità motore continua a non funzionare, potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nei suoi circuiti e un tecnico professionista dovrà dare un’occhiata.

Bisogno di aiuto?

Ti sei trovato ad affrontare un problema e non sai cosa fare? Lascialo ai nostri esperti di Fabbro Cremona. I nostri tecnici hanno l’esperienza e le competenze per gestire con competenza qualsiasi problema tu possa incontrare. Mettiti in contatto con noi per fare in modo che i nostri professionisti riparino qualsiasi cosa non vada nel cancello della tua strada privata, nel suo motore o in qualsiasi delle sue funzionalità aggiuntive, come il sistema di interfono.

SUGGERIMENTI PER LA MANUTENZIONE E LA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DEL CANCELLO AUTOMATICOultima modifica: 2019-12-04T17:15:46+01:00da intervento24
Reposta per primo quest’articolo