Le luci sono spente ma l’interruttore non è scattato?

insta impianti

Quando una luce in casa si spegne, la maggior parte delle volte abbiamo un’idea di come porre rimedio alla situazione: ricontrolla l’interruttore, dai un’occhiata alla lampadina, valuta l’interruttore. Questa volta, noti che tutto sembra essere normale e l’interruttore automatico non è scattato. Cosa fai adesso? La tua casa è al sicuro?

Luci spente, interruttore automatico non scattato

Se una o più luci della tua casa sono spente e l’interruttore non è scattato, quale potrebbe essere il problema?

Un colpevole potrebbe essere una presa GFCI (Ground Fault Circuit Interrupter) che è scattata. Quando si verificano squilibri elettrici, le prese GFCI scattano molto più rapidamente per proteggere le persone dall’elettrocuzione. Se si preme il pulsante “test” e non fa clic, GFCI è scattato. Premendo “reset” fino a quando non lo si sente clic, è possibile ripristinare l’alimentazione della presa e di eventuali prese a valle.

Altri problemi possono includere collegamenti o prese allentati. Nel corso degli anni, il cablaggio e le viti possono allentarsi. Un’uscita può influire su più punti vendita o luci in tutta la casa. La maggior parte dei proprietari di case può stringere le viti di uscita da sole. Se il cablaggio allentato sembra essere il colpevole, contattare un tecnico professionista per assistenza.

Sfarfallio delle luci, interruttore automatico non scattato

Se ti trovi in una situazione in cui le luci si accendono e si spengono, ma l’interruttore non si spegne, ci sono alcune soluzioni facili, ma anche alcuni segnali chiave che è tempo di chiamare un professionista. Quando vengono accesi per la prima volta, le lampadine a LED o fluorescenti sono più soggette allo sfarfallio quando si raggiunge l’illuminazione di picco, se lo sfarfallio continua in modo coerente in seguito, cambiare la lampadina. Altri due problemi non gravi con sfarfallio delle luci potrebbero essere una lampadina allentata o un interruttore difettoso. Questi due problemi possono essere risolti facilmente da soli.

ATTENZIONE! Se le luci si affievoliscono o sfarfallano dopo aver acceso un apparecchio di grandi dimensioni (ma l’interruttore automatico non è scattato), ciò potrebbe significare che la tensione domestica non è conforme allo standard. Questa è una situazione pericolosa che richiede l’attenzione immediata di un elettricista professionista. L’altra possibile causa è il cablaggio allentato. Se controlli l’interruttore e il cablaggio sembra allentato, è il momento di chiamare un professionista.

Contatta i professionisti di Elettricista Reggio Emilia

Lavorare su questioni elettriche da soli può essere pericoloso. La nostra priorità è proteggere te, la tua famiglia e la tua casa. Se in qualsiasi momento ti senti a disagio a valutare i tuoi problemi elettrici o noti cavi allentati, chiama Elettricista Reggio Emilia!

Le luci sono spente ma l’interruttore non è scattato?ultima modifica: 2019-11-07T12:54:16+01:00da intervento24
Reposta per primo quest’articolo